Siamo in tanti…

Sono una mamma,
avevo tante aspettative e nutrivo curiosità per la mia partecipazione attiva e della mia Associazione "David e Golia" a questo convegno, sul tema della "Funzione delle Strutture Tutelari socio sanitarie minorili". Ho capito che sono tante le persone ed esperti che, a vario titolo, hanno a cuore e supportano i minori con problemi importanti. Purtroppo se ne parla poco di queste strutture e di quanto siano determinanti sul territorio, probabilmente per tutelare i minori.
Ho voluto dare la mia testimonianza personale non tanto per parlare del dolore di una madre, per la perdita di un figlio meraviglioso, ma per dare il mio contributo di esperienza diretta di quello che in questi anni ho capito nell'ambito del bullismo e della criminalità minorile.
Questo convegno è stata un'esperienza che mi ha arricchito molto soprattutto per le parole fraterne di condivisione e di incoraggiamento a proseguire nella mia attività, espresse da tutti gli esperti presenti.
Ho capito che tutti insieme, a vario titolo, si può portare avanti un obiettivo comune, si può curare, seguire e dare un futuro ai ragazzi più sfortunati.
Ringrazio con amicizia e stima la Dott.ssa Donatella Mereu, tutti i relatori e le personalità presenti a vario titolo. Un ringraziamento particolare al Procuratore Guido Papalia che ha condiviso alcuni miei pensieri.

Annapaola Borghesan,
mamma di David